domenica 19 ottobre 2014

Ti stimo, Fratello

Pensavo.
( sì, oggi è la giornata mondiale delle riflessioni sui massimi sistemi...sui massimi sistemi inutili, tra l'altro )
Non mi ricordo chi me l'abbia raccontata o dove io l'abbia letta. Una favola di Esopo? Boh...una storiella su qualche libro della Nana? Non so.
Però mi ricordo di una favoletta, dove c'era la classica foresta coi classici animali parlanti e il serpente che si lamentava di non avere amici e che tutti lo prendevano in giro perchè aveva la "esse" come Jovanotti. ( forse non era scritto proprio così...)
Allora andava dal leone che gli diceva che, se voleva essere rispettato, doveva essere cattivo.
E lui iniziava a mordere tutti quelli che lo prendevano in giro e, dopo pochi giorni, era temuto e rispettato. Però non era felice perchè, comunque, non aveva amici.
Allora un giorno, non mi ricordo mica in quale circostanza, salvò un coniglietto ( o un topino? ) che era caduto in un buco, lanciandogli giù la coda per farlo arrampicare e diventavano amici.
Famola breve: la morale era che se ti imponi puoi ottenere rispetto derivante dalla paura. Se ti comporti con altruismo, acquisirai amici.
Siete d'accordo?
Io  .
Concettualmente . ( ahaha oggi mi piace 'sta parola...oggi, veramente, la voglio infilare ovunque 'sta parola )
Cioè. Che razza di maniera di rapportarsi agli altri è il "ciccipucci"?
Per la mia esperienza, ad oggi, posso scientemente dire che le persone che amo di più al mondo ( e che stimo ) sono quelle con cui mi sono scannata quasi fino ad arrivare alle mani.
Io penso che la cosa sia semplice.
Parliamo di ragazzi.
Se un ragazzo ti dice "amore mio, stella mia, gioia mia, sì sì sì sì" h24...è vero o no che ti viene automatico zerbinarlo?
Cioè...ti senti o no un po' presa per il culo?
A me, per dire, se un uomo mi dicesse "oddio appena ti ho vista sono caduto a terra fulminato"...mi farebbe piacere.  Inutile negarlo.  Di pancia, mi farebbe piacere.
Però...sinceramente..mi sentirei un po' presa in giro, dai.
Diciamo che preferirei sentirmi dire dal mio ragazzo "PER ME sei la migliore", ecco, questo ammetto che mi manderebbe in brodo di giuggiole senza ma e senza se.
( ognuno c'ha le sue debolezze, gente mia, io so' vanitosa, che devo fare )
Io sono arrivata a una conclusione e chiedo che ne pensate.
E' possibile che il riconoscere, nell'altro, un degno avversario durante una battaglia, possa far nascere un sentimento di stima e rispetto che, dall'odio e rabbia cieca possa tramutarsi in qualcosa di simile all'ammirazione?
O, se accade, è da catalogare come masochismo?
Io mi son sempre innamorata, per dire, di uomini con i quali tutto è cominciato con una lite pazzesca.
Tutti eh...tutti.
Mai successo di innamorarmi di uno che mi portasse fiori e poesie ( schifo i fiori recisi, poverini, che crepano subito e schifo la poesia...sì lo so, non si dice che si schifa la poesia, ma io, la schifo ) ma mi son sempre follemente persa per persone con le quali, inizialmente, ci siamo azzannati alle rispettive giugolari.
Sìsì, anche ora, anche ora. Anche con lui, eeeh sì, i primi tempi di conoscenza, certe litigate e certi vaffanculo stereofonici...
Però, guarda, caso, tutte le persone con cui è cominciata ( amori, amicizie, collaborazioni di lavoro, conoscenze ) con grandi sbaciucchi, abbracci e "intese tra anime gemelle"...son tutti spariti. Al primo intoppo...puff...spariti. Fino a ieri "per me sei il mondo!" poi dici "non son d'accordo" su una cosa...puff....spariti.
Con chi invece ho iniziato a fuoco e fiamme, sparando insulti e promettendo calci nel derriere...guarda caso...ce li ho ancora tutti vicino.
Certo, succede ancora che voli il vaffa, però stanno tutti vicino.
Quindi?
Lo scontro ( civile...più o meno ) porta ad ammirare e stimare di più una persona...o no?
E' meglio tenere un basso profilo e tenere rapporti di circostanza o giocarsela tutta fino in fondo alla "o la va o la spacca"?
Meglio la diplomazia o la nuda schiettezza?
Ma non "in generale"...egoisticamente, parlo.
Per ottenere rapporti interpersonali "di buon tornaconto" com'è meglio comportarsi secondo voi?
No perchè dicono che io sia litigiosa, ed è vero.
Ma secondo me il litigio è una forma di rispetto: se ti stimo, litigo con te. Se non ti stimo...ti dò ragione e vaffanculo. Almeno stai zitto.
Ha senso?
AGGIUNGO UNO SNOOPY DELL'ULTIMA ORA...S'E' CAPPOTTATO PERSINO LUI...PERO' E' SEMPRE CARINO, VERO? FOTOGRAFATO 10 MINUTI FA :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.